L'unico movimento del e per il popolo italiano!

Libro sull’Istria italiana e le foibe

Libro sull’Istria italiana e le foibe

“Istria: Sulle nostre Orme” è un progetto lanciato da Randy Ichinose con l’obiettivo di creare, in modo totalmente indipendente, un libro riguardo l’Istria e il suo legame con l’Italia.

Il tutto sarà una raccolta di fotografie d’epoca e moderne, analisi sull’uso e la continuità della lingua, testimonianze di persone esodate, poesie ed altro ancora.
“Istria: Sulle nostre Orme” vuole far ricordare quella parte d’Italia ormai dimenticata anche dagli italiani stessi e vorrebbe soprattutto essere un progetto fatto dalla comunità e non da una sola persona.

L’autore: Roberto Albano, meglio conosciuto come Randy Ichinose nasce ad Alessandria nel 1993. Blogger e musicista, ma soprattutto grande appassionato di storia passa gran parte del suo tempo nello studio e nella ricerca.

Durante la sua infanzia frequenta occasionalmente la Venezia Giulia innamorandosene, ma solo nel 2012 viene a stretto contatto con il passato di quelle zone. Inizialmente si cimenta nella creazione di un progetto musicale ad essa dedicato, ma si rende presto conto di quanto ciò che vuole trasmettere necessita di qualcosa di ben più grande.

“Ciò che più mi fa soffrire è il come l’attenzione pubblica sia sempre concentrata sulle tragedie e le sofferenze d’altri quando noi, a casa nostra, probabilmente ne abbiamo subita una delle più atroci”.

Come supporto alle spese di viaggio e pubblicazione è stata aperta una raccolta fondi su Indiegogo: https://www.indiegogo.com/
Se qualcuno fosse in possesso di fotografie, testimonianze o qualsiasi altra informazione e volesse partecipare alla stesura del libro può contattare l’indirizzo: randyichinose@gmail.com

Amministratore

View more posts from this author

Lascia una risposta